Gli ordini verranno evasi in 5 giorni lavorativi

SOS caldo: come scegliere il miglior integratore di sali minerali

SOS caldo: come scegliere il miglior integratore di sali minerali

Scopri come scegliere il miglior integratore di sali minerali per contrastare l'affaticamento e la disidratazione causati dal caldo estivo

08/06/2023 16:01:00 | farmaciasocial

Con l'arrivo dell'estate, il caldo può rappresentare un serio problema per il nostro organismo, soprattutto quando si tratta di mantenere l'equilibrio idro-salino. Vediamo insieme come scegliere il miglior integratore di sali minerali per contrastare l'affaticamento e la disidratazione causati dalle alte temperature.

L'importanza dei sali minerali

I sali minerali svolgono numerose funzioni nell'organismo, tra cui il mantenimento dell'equilibrio idro-elettrolitico, la regolazione del pH e la trasmissione degli impulsi nervosi. In caso di carenza di sali minerali, il nostro corpo può manifestare stanchezza, crampi muscolari e vertigini.

Massingen: l'integratore di magnesio e potassio

Massingen è un integratore alimentare che fornisce magnesio e potassio, utili per contrastare i deficit di questi minerali dovuti a una dieta sbilanciata o a un'intensa attività fisica. Inoltre, Massingen può essere un valido supporto per chi soffre di eccessiva sudorazione.

Sustenium Magnesio Potassio di Menarini

Sustenium Magnesio Potassio di Menarini è un integratore di sali minerali a base di magnesio e potassio, utili per il benessere fisico e mentale. Grazie alla sua formulazione, Sustenium è indicato per contrastare la stanchezza fisica e mentale, migliorare la concentrazione e favorire il recupero muscolare.

MG.K Vis Magnesio Potassio e Creatina

MG.K Vis Magnesio Potassio è un integratore che fornisce magnesio, potassio e creatina, utili per contrastare la stanchezza e migliorare le prestazioni fisiche. In particolare, la creatina è un nutriente che supporta la massa muscolare e favorisce il recupero dopo l'attività fisica.

Morevital: l'integratore di magnesio e potassio

Morevital è un altro integratore alimentare a base di magnesio e potassio, utile per contrastare la stanchezza e l'affaticamento. In particolare, il magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, al normale metabolismo energetico ed all'equilibrio elettrolitico. Il potassio contribuisce, invece, alla corretta funzione muscolare e al mantenimento di una normale pressione sanguigna.

Come scegliere il miglior integratore di sali minerali

Quando si sceglie un integratore di sali minerali, è importante considerare il proprio fabbisogno giornaliero di magnesio e potassio, il tipo di attività fisica svolta e l'eventuale sudorazione. Inoltre, è sempre consigliabile leggere attentamente le informazioni presenti sul prodotto, al fine di evitare possibili allergie o intolleranze.